Blog

Sailing is..

Ecco alcuni frammenti di veleggiate primaverili, bagni estivi e momenti di vita a bordo, buona visione!

I Tramonti su Julia

Quei tramonti all'ancora con i suoi colori che non pensavi nemmeno esistessero in natura, il vento che lascia spazio alla calma della sera, la prima stella che incomincia a brillare nell'infinita oscurità della notte, il profumo del cibo che cuoce lentamente sui fornelli ed una chitarra che accompagna l'attesa della cena.. Tutto questo è solo…
Per saperne di più

La Vacanza Detox – Episodio 5

In questo video parleremo del modo in cui salire a bordo e prendere il largo possa far staccare il pensiero dall'alienazione lavorativa quotidiana, dallo stress e dalla frenesia!

Il Meteo – Episodio 4

In questo video si parla del meteo come fattore da saper interpretare e rispettare in una vacanza per mare, dedicategli due minuti del vostro tempo!

Buon vento

Intro e Novità – Episodio 1

Benvenuti!
In questo video ho voluto presentarmi, ringraziando tutte le persone che sono state a bordo quest'estate con noi e annunciando alcune novità per la prossima stagione:

  • Abbigliamento
  • Servizi in più e vacanze più ad hoc per qualsiasi necessità, costruite su misura per il cliente
  • Convenzioni in arrivo
  • Video didattici e di intrattenimento sulla vita in barca, le manovre, gli ormeggi, etc etc

Buon Vento!

Summer On Board

Ecco qui, per voi, concentrato in 2 minuti e 30 secondi, tutto il meglio dell'estate appena terminata, vissuta a bordo di Julia. Risate, bagni, immersioni, veleggiate, mangiate, bevute, cantate, suonate, passeggiate, escursioni, visite a città e paesini e molto altro.. Chi può chiedere di meglio?
E' stato un vero piacere navigare con voi, alla prossima!

Innamorati di tutto quello che il mare ti può regalare, ma ricorda che dopo che l’avrai provato, non potrai più farne a meno
— Andrea Zignin
Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
— Irène Némirovsky
Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma
— Bruce Chatwin

Il nome Bora

TRIESTE, la città in cui soffia la Bora. Il nome Bora deriva dal latino "boreas" (greco "boréas"), vento di settentrione, per indicare il vento impetuoso che soffia da EST-NORD-EST sul golfo di Trieste. Contrariamente al nome del suo antenato Boreas (Aquilone), Bora è di genere femminile. A differnza della sua intensità, ci sono molti modi…
Per saperne di più